Il Brand

Il marchio Lille Ferraro è stato forgiato dalla mente creativa e dalla matita eclettica e sognatrice di Luana Ferraro. Il suo punto di forza è l’autenticità dei materiali utilizzati nella creazione delle proprie collezioni: materie prime naturali, l’utilizzo di fibre biologiche e cura nei dettagli fanno di questo brand il connubio perfetto fra arte e passione per la moda.

Da amante dei tessuti, Luana Ferraro, creative director e fondatrice del brand, predilige per le sue creazioni solo i materiali più pregiati: “ogni capo è un piccolo tesoro di alta sartoria da custodire nel tempo”. La filiera produttiva è composta dalle mani esperte e competenti di artigiani professionisti, le creazioni sono uniche, personalizzabili e "fatte in Italia".

Lille Ferraro, the eco-friendly clothing

About

Intervista a Luana

Com’è nata la Maison Lille Ferraro?

Quando ho creato il marchio Lille Ferraro ero inebriata dai profumi e sapori parigini, vivevo nei pressi di Place Saint Sulpice nel cuore di Saint Germain dove le vie pullulano di arte, moda e cultura. Così, potrei dire che Le creazioni Lille sono nate in un momento particolarmente ricco di spunti intellettuali e poetici.

Come nasce un capo della Maison Lille?

I capi creati, per me, sono come opere d’arte impresse su una tela bianca. Sono molto attenta che si preservi l’unicità di ciascun capo e per questo acquisto e seleziono personalmente tutte le materie prime: stoffe nobili, fibre vegetali, frutto di lavorazioni ecologicamente corrette. La cura estrema per i dettagli, unita all'estro creativo, rendono questo marchio attuale, ricercato ed ecologicamente corretto.

Oltre a Luana Ferraro, chi c’è dietro le quinte di Lille?

Il mio team o - come amo definirlo durante le nostre riunioni - la mia grande squadra è composta da artigiani, maestri del settore, modelliste, sarte e tessitori.

Come ti immagini la donna che indossa Lille Ferraro?

La donna Lille profuma di lavanda e fiori di cotone, ha i capelli raccolti con naturalezza, indossa sete e cachemire e calzette in angora. È una donna forte, sensibile, cosmopolita.

Qual è il fil rouge che accomuna la filosofia del brand?

Ogni creazione è stata realizzata per le donne che non sono governate dalle tendenze, ma sanno istintivamente ciò che amano e ciò che le rende migliori.

LEGGI LA BIO

0